Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Sin City

Posted by Emanuel Righetto su novembre 1, 2005

Sin City Prima di guardare Sin City mi sono preparato leggendo i fumetti di Frank Miller e rispolverando i film di Robert Rodrigues. Da qui due considerazioni: il film è del tutto aderente al fumetto e lo stile di regia caratteristico di Rodrigues è per niente riconoscibile nel film. Poco Rodrigues e molto Miller. Per questo il film vi risulterà molto piacevole e convincente solo se siete degli amanti dei fumetti. La trasposizione cinematografica nulla toglie alla magia del fumetto perchè conserva ritmi, colori e trame fantasiose.
In certi momenti mi sembrava di guardare quel favoloso Batman che trasmettevano quando ero bambino dove le scene con le scazzottate avevano le scritte Bam, Pop, Zam.
Cast di grande effetto: monumentali Bruce Willis e Mickey Rourke come Carla Gugino che recita sempre in perizoma. Elijah Wood sta in scena per pochissimo e ci si chiede cosa aggiunga e cosa tolga al film, in un ruolo che poteva essere di chiunque altro.
Questo film girato con la tecnica dello sfondo verde, segna un passo avanti nella tecnica di regia ma a volte gli attori senza riferimenti ambientali sono davvero spaesati. C’ è ancora molta strada da fare.

Alexis Bledel, come nel telefilm Una Mamma Per Amica (Gilmore Girls) sta sempre al telefono con sua mamma Lorelai che sicuramente sta scopando con Billy Bob Thornton nella Jacuzzi del ciccione ritardato (chi ha guardato Babbo Bastardo ha capito).
E’ stato un solievo vedere Brittany Murphy sexy imbranata, dopo che l’ altro giorno l’ ho vista nei grassi panni di Daisy Randone, in Ragazze Interrotte.

Jessica Alba, incantevole nella veste di sexy cow girl é una che si guarda volentieri e quando balla regala delle emozioni. Anche in Honey ballava, ma qui balla sul serio.

Una Risposta to “Sin City”

  1. […] Dalla graphic novel di Frank Miller (quello di Sin City), il film che racconta le gesta di Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: