Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Be Cool

Posted by Emanuel Righetto su dicembre 5, 2005

Be Cool Alla faccia di quelli che dicono che i sequel sono sempre pessimi.
Io Get Shorty non l’ ho visto e quindi Be Cool me lo sono goduto parecchio.
Un grandissimo John Travolta, monumentale, un’ istituzione del cinema contemporaneo, veste i panni di Chili Palmer, un produttore cinematografico che stanco del cinema lancia una nuova stella musicale Linda Moon interpretata da Christina Milian.
L’ evoluzione della trama mi ha ricordato le peripezie del Big Lebowski (…una storia con molti input, molti output…) con la differenza che Chili Parmer non si lascia travolgere dagli eventi anzi volge le situazioni a suo favore manipolando la polizia, la mafia russa, una gangsta di rapper neri, il menager e gli scagnozzi di una casa discografica con un maestria imperturbabile. Memorabile il ballo con Uma Thurman che rievoca i fasti di Pulp Fiction, come indimenticabile è la prima apparizione di Uma nel film: giardino con piscina da multimiliardari, lei in topless stesa sulla sdraio sfoggia lo stemma degli Aerosmith tatuato nella zona lomabare. Uma gnocca da spettino!
I dialoghi offrono alcune perle di saggezza: Denny De Vito (lo scroccone che cavalca l’ onda del successo di Travolta) indicando la nuova macchina (un modello ibrido a benzina e elettricità) di John Travolta dice: “Ma con quella non arrivi mai!” “Se sei importante ti aspettano!”.
Parata di stelle sia nella colonna sonora che nel film.
Black Eyed Peas, Steven Tyler e Joe Perry con gli altri Aerosmith, Cedric the Entertainer, Harvey Keitel, Vince Vaughn.
Christina Milian che io ricordavo più per il suo video bollente Dip It Low che per le inutili apparizioni in American Pie e Torque (il film più insulso del 2004) in pratica impersona se stessa: nel film oltre che sfoggiare una splendida voce e due canzoni inedite scopre quanti più centimetri di pelle può. Nel suo ruolo risulta adorabile e credibilissima.
I due che mi hanno fatto sbellicare però sono: Dwayne “The Rock” Johnson che interpreta il guardaspalle gay tanto checca quanto tuttomuscoli:nientecervello del discografico e Andrè 3000 (ovvero il cantante degli Outcast) che gioca sul personaggio di rapper nero violento e imbecille.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: