Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

The Woodsman – Il Segreto

Posted by Emanuel Righetto su febbraio 17, 2006

The Woodsman - Il Segreto Il film è prodotto da Kevin Bacon e si riserva la parte del protagonista maschile mentre la parte della protagonista femminile la dà alla moglie Kyra Sedgwick. Si fanno perdonare entrambi regalando interpretazioni tanto intense quanto magistrali.
Film d’ esordio di Nicole Kassell, racconta del ritono di Walter (Kevin Bacon) alla sua città natale, dopo essere stato dodici anni in prigione per pedofilia, per iniziare una nuova vita. Walter si trova a combattere contro l’ ostilità della gente e contro i suoi istinti irrefrenabili. Questo è il prezzo della riabilitazione.
Un film fatto di sguardi e silenzi che toccano il cuore nel profondo, un film drammatico che mai scade in facili pietismi e lascia spazio alla speranza.
Mi sono definitivamente innamorato di Kyra Sedgwick: fuori dal letto un maschiaccio, inverosimilmente sensuale senza vestiti.
Numerose le scene di sesso tra Kevin e Kyra però tutte calibrate e vissute come momento catartico: Walter è determinato a farsi piacere le donne ma le tratta con la dolcezza che si riserverebbe ad una bambina. Momenti struggenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: