Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Irréversible

Posted by Emanuel Righetto su maggio 24, 2006

Irréversible Diciamo subito che di scandaloso questo film non ha la strombazzatissima scena dello stupro nel tunnel ma una sceneggiatura che è un insulto all’ intelligenza dello spettatore più stupido.
Di raccapricciante non ha il dissennato uso di ultra violenza gratuita e fine a sé stessa ma solo il lungo dialogo della coppia Bellucci\Cassel e dell’ amico in metropolitana su quanto dovrebbe durare un amplesso, roba indescrivibilmente imbarazzante, da ascoltare con le proprie orecchie.
Il film mostra tutti i limiti di un manierismo formale così compiaciuto e incontrollato da svuotare qualsiasi intento si fosse preposto il regista. Citare i mostri sacri della regia non basta se non c’ è sostanza.
Monica Bellucci e Vincent Cassel ci provano a fare i piccioncini anche sul lavoro ma il risultato è poco credibile, probabilmente però la colpa è di Gaspar Noé, regista e sceneggiatore.
Se accettate il consiglio: guardatevi i nove minuti dello stupro quando il film passa in tv e poi cambiate canale. Se investite solo nove minuti non resterete certo delusi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: