Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Laguna Blu

Posted by Emanuel Righetto su giugno 22, 2006

Laguna BluHo visto, su MTV, Brooke Shields, in un programma che mostrava lo stato attuale di quei vip che hanno raggiunto il successo quando erano teenager. Brooke Shields si mantiene bene, non c’ è che dire. Ma rimarrà impareggiabile la sensualità che esprimeva nel film del 1980 Laguna Blu, la seconda realizzazione di Randal Kleiser, geniale regista di Grease – Brillantina.
Il plot è molto semplice: il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano e gli unici sopravvissuti sono due bambini, Richard (Christopher Atkins), Emmeline (Brooke Shields) e il cuoco di bordo, l’anziano Paddy. I tre approdano su un’ isoletta sperduta, ma dopo un pò di tempo Paddy muore alcolizzato, lasciando i due ragazzini da soli, per fortuna dopo averli addestrati a sopravvivere ed a procacciarsi il cibo. Richard ed Emmeline crescono senza correre troppi pericoli ma una volta diventati adolescenti…
Senza nessun tipo di educazione si trovano a dover far fronte ai cambiamenti dei loro corpi, al primo innamoramento. Una specie di Il tempo delle mele ante litteram.
I due profughi se la cavano comunque alla grande: hanno un figlio e forse saranno salvati (nel film non si capisce) proprio quando avevano deciso di suicidarsi per seguire la sorte del figlio che si era avvelenato con delle bacche.
All’ uscita del film i soliti gruppi di cattolici ultraortodossi si indignarono principalmente per gli argomenti trattati: lo sviluppo sessuale, mestruazioni, masturbazione, rapporti prematrimoniali, gravidanze adolescenziali e alcolismo.
Ma non raccontiamoci balle: quello che fece parlare, sbavare e per cui si farà ricordare il film furono le infinite scene di nudo. La leggenda vuole, però, che siano state usate delle controfigure, pare che solo le scene in topless siano di Brooke Shields.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: