Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

The Departed

Posted by Emanuel Righetto su febbraio 8, 2007

The DepartedL’ho rivisto ieri. In effetti The Departed merita una seconda visione e una sessione aggiuntiva di commenti, non si può liquidarlo in due righe.
Nella seconda visione ho potuto notare particolari che mi erano sfuggiti.
Leonardo DiCaprio che fa il verso a Robert DeNiro mentre fa gli esercizi in prigione nel film Cape Fear.
Jack Nicholson, con l’ alito che puzza di zolfo, è doppiato splendidamente da Giancarlo Giannini.
Pino Insegno, qui la voce di Mark Wahlberg, è mille volte più bravo come doppiatore che come comico.
La colonna sonora è strepitosa: Gimme Shelter, Let It Loose Rolling Stones, Sail on Sailor Beach Boys, Well Well Well John Lennon e un’impagabile versione di Comfortably Numb dei Pink Floyd cantata da Van Morrison a fare da sottofondo all’unica (castissima) scena di sesso.
Vera Farmiga, in questa scena, è sensualissima anche se indossa mutandine nere e reggiseno bianco scompagnati. Del resto mica se lo aspettava di finire tra le braccia del nemico numero uno del suo fidanzato.

5 Risposte to “The Departed”

  1. Amazzone said

    potrei morire durante l’ascolto di Comfortably Numb.
    Bel blog.

  2. cinelover said

    E io potrei vorrei morire mentre sto facendo l’amore con te, ascoltando Comfortably Numb. A, ti amo.

  3. Amazzone said

    Aspettami, moriremo insieme.

  4. Fra said

    Ehm mi sa che quì sono di troppo… Toc toc disturbo?

    Io non conosco molto bene Scorsese ma la battuta che ho sentito spesso é Scorsese é di nuovo Scorsese.
    Il film mi é piaciuto e tanto ma non sono riuscita a recensirlo, non riesco a definirlo. L’ho visto solo una volta, devo rivederlo.
    Mi ricorda Four brothers sempre con Whalberg.Ciao. Fra

  5. […] Pubblicato da cinelover su Febbraio 27th, 2007 The Departed […]

Lascia un commento

 
