Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Scoop

Posted by Emanuel Righetto su febbraio 23, 2007

Scoop

Due brooklynesi a Londra: lei, Sondra Prensky (Scarlett Johansson), è un’aspirante giornalista, lui, Sid Waterman, alias Splendini (Woody Allen), un prestigiatore fallito. S’incontrano durante un numero di magia quando, per miracolo, il fantasma di un giornalista appena defunto si materializza davanti alla ragazza per convincerla ad indagare sulla doppia vita di un rampollo dell’alta società londinese, Peter Lyman (Hugh Jackman): davvero costui è un pericoloso serial-killer? La ragazza trascina il mago Splendini nell’investigazione, tra mille pasticci e colpi di scena…

Scoop sembra proprio il secondo capitolo della saga londinese, dopo Match Point, di Woody Allen. E ancora una volta Woody Allen abbandona l’amato jazz nella colonna sonora in favore dei classici Il lago dei cigni e Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. In Match Point la scelta era caduta sule arie più famose di Verdi e Rossini.
Bisogna dire che l’apparizione del morto che dà indicazioni l’avevamo già vista in Provaci ancora, Sam del 72. Ma Woody Allen lo si guarda sempre molto volentieri.
La battuta più bella? Sono nato ebreo, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo.

Una Risposta to “Scoop”

  1. The prestige
    Supportati da un ottimo Hugh Jackman protagonista e un pittoresco David Bowie. Scarlett Johansson chiamata a fare la musa, non mi è parsa all’altezza delle varie Hilary Swank o Carrie Ann Moss..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: