Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Un’ottima annata – a good year

Posted by Emanuel Righetto su marzo 30, 2007

Un'ottima annata Ridley Scott si è fatto due amichetti: Russell Crowe e Peter Mayle. Ehi raga non sarebbe una figata fare un film tutti insieme? Ridley lo dirige, Russell recita e Peter ci mette il soggetto. E fin qui non ci sarebbe niente di male. Il problema è che Max Skinner (Russell Crowe) è talmente cinico e preoccupato solo a fare soldi che è chiaro fin da subito che si stabilirà in Provenza nella château, che lo zio Henry gli ha lasciato in eredità, perché una donna, Marion Cotillard, gli farà perdere la testa. Però solo negli ultimi minuti del film se ne fa convinto pure il protagonista.
Ridley Scott, si cimenta con la commedia sentimentale: non è il suo genere. Ma questo certo non scalfirà il suo palmares. Non serve citare titoli, ma tra i miei preferiti ci sono Blade Runner, Black Rain, Thelma & Louise e Il genio della truffa, mica pizza e fichi.
Posso dire che il personaggio che mi è piaciuto di più è Archie Panjabi, che interpreta la segretaria personale di Max Skinner? Ecco l’ho detto.
L’avevamo già vista come Ghita Pearson in The Constant Gardener e come la sorella di Jess in Sognando Beckham. Fosse per me le darei qualche ruolo anche più importante.

6 Risposte to “Un’ottima annata – a good year”

  1. Fra said

    Diciamo che Ridley s’é preso una vacanza… in Provenza

  2. Butel1 said

    Ho postato il mio cruccio su Delikatessen ma per ora nessuno ha visionato:

    Stanno scorrendo i titoli di Kyashan 2 – La rinascita (mi pare si chiami così in Italia).
    Ero speranzoso di trovare qui una recensione, ma nada.
    Se qualcuno lo ha visto, che mi dice? Sono combattuto, il film è dannatamente ambiguo: ora lirico ora ampolloso, ora realista ora simbolista, ora graphic novel ora noir, ora martellante ora notturno di Beethoven. Oltre al fatto che della trama, a dirla tutta, non ho capito una stramazza!

    Che mi dici?

  3. cinelover said

    Non l’ho ancora visto…

  4. Fra said

    Ué sbaglio o é domani Il buono il brutto e il cattivo al k2?Fra

  5. Emanuel said

    @Zia Fra: Non saprei. Io sono andato al K2 una solo volta, a guardare Puliero con la sua Barcaccia

  6. stef bozzi said

    I agree with you emanuel gran bel film – ti avevo scritto un lunghissimo commento su flags… ma mi si e’ cancellato – che rabbia…
    stef

Lascia un commento

 
