Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

La regina è il mio sonnifero

Posted by Emanuel Righetto su febbraio 28, 2008

Dico The Queen e penso alla voce di Freddie Mercury, alla chitarra di Brian May, ai ricci di John Deacon, alla faccia da sberle di Roger Taylor, alla discografia completa sulla mensola, in ordine cronologico: il sangue mi ribolle di centinai di canzoni imparate a memoria.
In campo cinematografico,invece, quando si parla di regina d’Inghilterra un po’ mi deprimo:

Nonostante le magistrali interpretazioni delle protagoniste, Helen Mirren nei panni di Elisabetta II (la suocera di Lady D) e Cate Blanchett nei panni di Elisabetta I (la Regina Vergine), entrambi i film mi hanno placidamente smaronato l’esistenza.

2 Risposte to “La regina è il mio sonnifero”

  1. hellsnymph said

    ma no ma no…elizabeth è stupendo!!!
    possibile che sia piaciuto solo a me?!
    ma sei vivo? mi fa piacere

  2. Elisabeth said

    Come osi? Cosa di ME non ti PIACE?

Lascia un commento

 
