Cinelover's Blog

Solo un altro stupido blog dedicato al cinema

Rock Star

Posted by Emanuel Righetto su aprile 18, 2008

Commedia musicale raccomandata esclusivamente ai nostalgici dell’hair metal anni ’80: vi renderete conto di quanto erano ridicole le band con quelle acconciature cotonate, il rossetto e il fondotinta. Per non parlare di quei terribili fuseaux aderenti.
Faccio pubblica ammenda: pure ero un fan dei Poison, Bon Jovi, Van Halen e gli Europe. E dopo la visione di questo film me ne vergogno.
La storia non è niente di trascendentale: un capellone di provincia suona in una cover band e la stessa banda che lui adora lo chiama per sostituire il cantante ufficiale.
Sesso,droga,rock’n’roll a manetta finchè non si rende conto che ha perso il senso della sua vita, quindi abbandona tutto e torna dalla sua fidanzata.
Dignitosi sia Jennifer Aniston che Mark Wahlberg, anche se nelle scene di canto la voce non è la sua perchè viene doppiato.
La band di cui si segue la storia nel film, gli Steel Dragon, è fittizia ma è formata da veri musicisti: uno per tutti Jason Bonham (figlio del defunto batterista dei Led Zeppelin, John Bonham).
Ovviamente una colonna sonora da spettino, piena di cover ma anche pezzi originali veramente rock. compare perfino un pezzo composto apposta per l’occasione da Sammy Hagar, il mio cantante preferito dei Van Halen.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: